Robert Plant, 'quasi finito' il nuovo album con i Sensational Space Shifters

Robert Plant, 'quasi finito' il nuovo album con i Sensational Space Shifters

Pochissime parole, e una foto in bianco e nero che lo ritrare davanti a un microfono: con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook il già frontman dei Led Zeppelin Robert Plant ha annunciato di aver quasi terminato la sua nuova fatica in studio, la prima che verrà consegnata ai mercati con al fianco i Sensational Space Shifters, band con la quale l'artista ha iniziato a collaborare nel 2012.

"E' quasi finito", ha assicurato Plant, senza però fornire ulteriori dettagli.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tEcGZ7J-KVAsEX9xmQP9C_pCPYE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc1%2Fq71%2F999788_691116504256196_184614445_n.jpg


Titolari ad oggi di poche, selezionate apparizioni dal vivo - tra le altre, al festival Womad dello scorso anno e al Sunflower River Blues and Gospel Festival in Clarksdale, Mississippi - i Sensational Space Shifters sono composti da alcuni ex Strange Sensation, già backing band di Plant nella quale militavano l'ex chitarrista dei Cast Skin Tyson, Justin Adams, Billy Fuller e John Baggot, con l'aggiunta di Dave Smith e Juldeh Camara. Sulla direzione musicale intrapresa, in un'intervista rilasciata a UCR lo scorso mese di giugno il cantante parlò "non di rock in senso stretto, ma di un melange tra urban trance music psicheledica inglese contaminata dal blues del Delta e dallo spirito dei Led Zeppelin".


Con un album quasi pronto, non è da escludere che Plant abbia tra i propri piani un tour promozionale - magari la prossima estate - anche in Europa, dove si è esibito l'ultima volta - insieme ai Sensational Space Shifters - al BluesFest di Londra lo scorso 31 ottobre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.