Rockol30

Tiromancino, 'Liberi' è il singolo che anticipa il nuovo album della band

Tiromancino, 'Liberi' è il singolo che anticipa il nuovo album della band
Credits: Jessica Gaudioso

Porta per titolo "Liberi" il primo singolo dei Tiromancino estratto dal nuovo album della formazione romana in uscita il prossimo marzo. Il brano, che è stato presentato dal frontman della band Federico Zampaglione in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, sarà in rotazione radiofonica a partire dai primi giorni di gennaio.

"Amore e libertà. Due concetti che spesso non trovano un vero punto d' incontro. La ricerca di spazi personali, amicizie e passioni non significa amare meno o essere distolti dal sentimento che proviamo", ha scritto Zampaglione su Facebook, "Il proprio percorso è determinante per continuare ad evolversi, conoscersi e superare i nostri stessi limiti. Tutto ciò rende più forte e costruttiva un unione. Scegliersi ogni giorno, è per me la chiave. Questo sarà il tema trattato nel brano in uscita i primi di gennaio, che guarda caso si chiama... 'Liberi'".

Solo qualche giorno fa, smentendo le indiscrezioni che volevano i Tiromancino nella lista dei "Big" del prossimo Festival di Sanremo, il cantautore scriveva ai suoi fan: "Ad inizio gennaio uscirà invece un singolo con video e a marzo sarà la volta dell' album. Tutto già definito con il mio team e la Sony. Poi ci sarà un tour in tutta Italia che partirà in primavera fino a Natale 2014. Si tratta di circa 100 date che toccheranno tutte le città italiane. Ho già firmato contratti su contratti e i piani sono questi al 100%".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.