
Porta per titolo "Liberi" il primo singolo dei Tiromancino estratto dal nuovo album della formazione romana in uscita il prossimo marzo. Il brano, che è stato presentato dal frontman della band Federico Zampaglione in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, sarà in rotazione radiofonica a partire dai primi giorni di gennaio.
"Amore e libertà. Due concetti che spesso non trovano un vero punto d' incontro. La ricerca di spazi personali, amicizie e passioni non significa amare meno o essere distolti dal sentimento che proviamo", ha scritto Zampaglione su Facebook, "Il proprio percorso è determinante per continuare ad evolversi, conoscersi e superare i nostri stessi limiti. Tutto ciò rende più forte e costruttiva un unione. Scegliersi ogni giorno, è per me la chiave. Questo sarà il tema trattato nel brano in uscita i primi di gennaio, che guarda caso si chiama... 'Liberi'".
Solo qualche giorno fa, smentendo le indiscrezioni che volevano i Tiromancino nella lista dei "Big" del prossimo Festival di Sanremo, il cantautore scriveva ai suoi fan: "Ad inizio gennaio uscirà invece un singolo con video e a marzo sarà la volta dell' album. Tutto già definito con il mio team e la Sony. Poi ci sarà un tour in tutta Italia che partirà in primavera fino a Natale 2014. Si tratta di circa 100 date che toccheranno tutte le città italiane. Ho già firmato contratti su contratti e i piani sono questi al 100%".