
Era stato piuttosto chiaro esattamente un mese fa. Con in vista ormai il ventesimo anniversario di "Definitely maybe" degli Oasis (agosto 1994-agosto 2014), Noel Gallagher, intervistato dal giornalista Simon Vozick-Levinson dell'edizione USA di "Rolling Stone" che gli chiedeva un commento sul possibile ritorno in attività della band per la ricorrenza, aveva risposto: "Siamo sciolti. I gruppi si sciolgono, la band non c'è più. In ogni caso io non mi farò coinvolgere. Se ci fosse una reunion, io non ne farò parte".
E' trascorso un mese e il "Sunday People" di oggi rivela che Noel non arretra di un millimetro. Il domenicale fondato nel 1881, che fa parte del gruppo editoriale Trinity Mirror che pubblica anche il tabloid "Daily Mirror", riporta che l'artista avrebbe rifiutato 20 milioni di sterline
(23.800.000 euro) per mettere assieme nuovamente gli Oasis ed effettuare un tour mondiale. Sebbene non si capisca bene chi esattamente sarebbe stato a voler firmare l'assegno, vengono rivelati gli artisti che erano stati individuati come supporter. E cioé Paul Weller ed Happy Mondays.
"La reunion degli Oasis è tramontata", ha riferito una fonte al domenicale. "Liam ne avrebbe anche avuto voglia, ma Noel non ne vuole sentir parlare. Ha rifiutato tutte le offerte, si è arrivati a 20 milioni di sterline ma la cosa non gli interessa. Sa che a molti fan piacerebbe rivedere gli Oasis insieme, ma lui sta bene così come sta".
I soldi avrebbero indubbiamente fatto comodo a Liam, che deve fronteggiare un costoso divorzio dalla moglie Nicole Appleton; la donna, come noto, lo ha lasciato dopp aver scoperto che Liam aveva avuto un figlio di nascosto dalla giornalista Liza Ghorbani durante il loro matrimono. Il frontman dei Beady Eye ora abita con la nuova fidanzata Debbie Gwyther.