Classifica di fine 2013 di Billboard, album dell'anno '20/20' di Timberlake

Classifica di fine 2013 di Billboard, album dell'anno '20/20' di Timberlake

E' "The 20/20 experience" di Justin Timberlake l'album dell'anno della Billboard 200 Albums Chart. Si tratta della prima volta dal 2005 che la chart complessiva USA di fine anno viene capitanata da un artista solista uomo; l'ultimo era stato, con "The massacre", 50 Cent. "The 20/20 experience" ha debuttato al numero 1 vendendo 968.000 copie nella prima settimana, ad oggi l'entrata maggiore dell'intera annata, trascorrendo tre settimane al vertice e 18 settimane non consecutive in Top 10. Il successore, "The 20/20 experience (2 of 2)", ha anch'esso esordito - nello scorso ottobre - al primo posto. In seconda posizoone della classifica "year-end" di "Billboard" c'è "Red" di Taylor Swift, uscito nel 2012. Completano la Top 5 "Take me home" degli One Direction (3), "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars (4) e "Babel" dei Mumford & Sons. La chart "year-end" della rivista statunitense che esce dal 1894 è basata sulla performance in classifica nel periodo 1° dicembre 2012-30 novembre 2013.

La notizia arriva nel giorno in cui l'omonimo di Beyoncé, uscito a sorpresa questa mattina, si è messo a correre verso il numero 1 della prossima chart di "Billboard". Nelle prime 3 ore di vendita su iTunes il disco download-only (almeno per ora) ha venduto circa 80.000 copie.




Contenuto non disponibile







Puoi consultare la Top 10 di fine 2013 di Billboard cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.