Rockol30

USA, Kennedy Center Honors a Billy Joel, Santana e Herbie Hancock

Il pianista e cantante Billy Joel, l'asso delle sei corde Carlos Santana e l'alfiere del jazz fusion Herbie Hancock - insieme alla cantante d'opera Martina Arroyo e all'attrice Shirley MacLaine - sono stati insigniti nella serata di ieri a Washington - alla presenza del presidente degli Stati Uniti Barack Obama - dei Kennedy Center Honors, massima onorificenza prevista dall'ordinamento istituzionale statunitense in ambito artistico: a festeggiare i premiati - tra gli altri - sono intervenuti Tony Bennett, Don Henley, Garth Brooks e Rufus Wainright.

"Le straordinarie persone che ci siamo trovati oggi a onorare non solo hanno dimostrato a sè stesse di essere il meglio del meglio, ma - nonostante la loro fama e il loro successo - sono state capaci di rimanere fedeli a sè stesse, ispirando anche tutti noi a fare altrettanto", ha dichiarato, durante la premiazione, il presidente Obama.



Il video integrale della cerimonia sarà trasmesso dalla televisione americana il prossimo 29 dicembre.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.