Natale a Rockol, i regali di Ercole Gentile

Natale a Rockol, i regali di Ercole Gentile

 

Quest'anno la redazione di Rockol vuole condividere con i lettori la preparazione dei pacchetti da lasciare sotto l'albero (o che vorrebbe trovare sotto l'albero). Chissà che non possa farvi venire qualche buona idea...

I regali che farò

"Techno", Christian Zingales, Tuttle: Un bel libro che regalerei ad un po' di amici e colleghi che valutano la techno solo come bum bum. Qui si capisce la storia, il mood e la cultura dietro questo affascinante e danzereccio genere musicale.

Biglietto per Fusion Festival: Il Fusion Festival è la Woodstock 2.0 e si tiene a 150km da Berlino. Un salto in un mondo parallelo, 4 giorni all'insegna di musica elettronica (ma non solo), atmosfera freak e non commerciale. Lo regalerei (se fosse possibile, perchè i biglietti si possono acquistare solo dopo aver vinto una lotteria) perché è una situazione unica in Europa.

Jon Hopkins, "Immunity": Perchè è il disco più bello del 2013. Punto.


Il regalo che vorrei: "Fela, questa bastarda di una vita", Carlos Moore, Arcana Edizioni

Per approfondire la vita di uno dei più interessanti artisti della musica moderna come Fela Kuti. Personaggio scomodo, sul finire degli anni Sessanta modellò la sua musica fondendo ritmi africani ed estetiche occidentali creando l'afro-beat, mentre dall’autoproclamata Repubblica di Kalakuta, in Nigeria, attaccava il neocolonialismo.

(Ercole Gentile)

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.