Jovanotti ricorda Celia Cruz

Jovanotti è l’autore di un articolo pubblicato nella sezione spettacoli del quotidiano La Repubblica.

Il musicista toscano ha voluto ricordare così la cantante cubana Celia Cruz. “Una sera a New York, qualche anno fa, cenai con Celia Cruz e suo marito Pedro”, scrive Lorenzo. “Quella coppia di signori anziani eleganti e sgargianti erano una meraviglia. La signora aveva un secolo di storie da raccontare, un secolo di musica, di vita. Prima di tornare in albergo mi venne un’idea: domandai a Celia se le piaceva Pavarotti. Lei mi disse che il suo grande sogno sarebbe stato di incontrare il maestro. Ne parlai con Nicoletta, la compagna di Luciano, e lei fu entusiasta di invitarla al ‘Pavarotti and friends’ a cantare ‘Guantanamera’. Sentii Celia dopo le prove sul palco di Modena: era felice e radiosa”. (Fonte: La Repubblica) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.