Festival estivi italiani, nel 2014 torna Rock in Idro

Perde un "h" ma torna sulla breccia Rock in Idro, uno degli appuntamenti di punta del panorama estivo rock italiano che lo scorsa bella stagione cancellò la propria edizione 2013 per - come spiegò a Rockol l'organizzatore della manifestazione Alex Fabbro - mancanza di una line up all'altezza.

Per il momento i dettagli sono scarsissimi: i promoter, infatti, rimandano tutti i particolari ad una conferenza stampa programmata per il prossimo 11 dicembre. Di certo, ad ospitare il festival - il cui cast, che verosimilmente verrà reso noto nei prossimi giorni, è stato definito "stellare" dagli organizzatori stessi - non sarà più la contestata Arena Concerti della Fiera di Rho, alla periferia nord occidentale di Milano: stando al breve dispaccio diramato oggi, infatti, ad ospitare l'evento sarà "una nuova location" in una "nuova città".

Proprio in questi giorni sta iniziando a popolarsi il calendario di festival e rassegne pronte ad occupare le serate degli appassionati nel corso della prossima bella stagione: a confermare l'edizione 2014 - pur senza svelare, ancora, la line-up completa - sono stati il Rock in Roma (che proprio poche ore fa ha annunciato il nome dei primi headliner, i Metallica, nome di spicco dell'annuale edizione italiana del Sonisphere Festival), il Milano City Sound (le cui prima anticipazioni non dovrebbero arrivare entro la fine di dicembre), il Lucca Summer Festival (che si svolgerà come di consueto nella cittadina toscana nel mese di luglio), Arezzo Wave e Pistoia Blues, che ieri ha annunciato Jack Johnson come primo headliner.

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.