
Come già annunciato lo scorso venerdì 6 dicembre, in occasione della pubblicazione del DVD live "Sweet summer sun - Hyde Park live" (Eagle Vision/edel), testimonianza delle date finali del "50 and counting tour" dei Rolling Stones tenutesi nel centro di Londra gli scorsi 6 e 13 luglio, Rockol regala dieci t-shirts commemorative.
Le prime cinque verranno regalate ai primi cinque lettori che per primi invieranno all'indirizzo contest@rockol.it la risposta esatta a questa domanda, inerente la prima apparizione della band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards presso la celebre area sulle sponde del Tamigi, nel 1969.
Mick Jagger aprì il concerto di Hyde Park del 1969 leggendo alcuni versi del poeta inglese Percy Bysshe Shelley, che gli erano stati segnalati da Marianne Faithfull, e dedicandoli allo scomparso Brian Jones. Quei versi erano tratti dal poemetto "Adonais", dedicato nel 1821 da Shelley a un altro poeta inglese che era morto da qualche settimana: chi?
Vi sembra difficifile? Non preoccupatevi: la risposta a questa domanda, come alla prossima che pubblicheremo, è reperibile nello storico di Rockol. Buona ricerca e buona fortuna!