Rockol30

Cristiano Malgioglio ricorda Compay Segundo

“Quando ho saputo della sua morte ho pianto. L’avevo visto venti giorni fa e già non stava bene. Con Compay Segundo se ne va uno dei più grandi artisti della musica latina”. Con queste parole Cristiano Malgioglio ha voluto ricordare il musicista cubano scomparso la scorsa notte (vedi News). “Mi diceva che avrebbe voluto festeggiare i centocinque anni e poi avrebbe chiesto un’ulteriore proroga”, ha raccontato il cantante. Aveva due sogni rimasti irrealizzati: incontrare il Papa e scrivere un’altra canzone dedicata alla Vergine Maria”.

Anna Praderio nel corso del TG5 di ieri ha voluto ricordare Compay Segundo con queste parole: "Le sue ballate evocano le piantagioni di rum". (Fonti: La Stampa, TG5)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.