Classifiche, Billboard album chart: Eminem di nuovo primo

Classifiche, Billboard album chart: Eminem di nuovo primo

Dopo Gaga? C'è di nuovo Eminem. E' durato una sola settimana il dominio di "Artpop" al vertiche della classifica statunitense degli album. "The Marshall Mathers LP 2" del white rapper, che vende altre 120.000 copie, infatti torna al primo posto dopo un solo turno. Mentre MMLP
riguadagna la prima posizione, il lavoro di Lady Gaga frana all'ottavo posto muovendo altre 46.000 unità. Nel 2013 "Artpop" è il terzo disco a perdere l'80% nella seconda settimana in chart dopo "The 20/20 experience 2 of a 2" di Justin Timberlake e "Yeezus" di Kanye West. Il più
alto debutto della settimana lo fa segnare "The wrong side of Heaven and the righteous side of Hell, volume 2"  dei Five Finger Death Punch, grupppo heavy d Los Angeles. La band californiana entra al numero 2 con 77.000 copie mentre la Top 3 viene completata dalla compilation "Now 48". Al quarto posto tiene "Duck the halls: a Robertson family Christmas" firmata Robertsons, al quinto invece esordisce la colonna sonora del film "The Hunger Games: catching fire". "Baptized", la nuova offerta dei Daughtry della North Carolina, plana sulla sesta tacca smerciando 55.000 pezzi. Debutta al 7 "I am" del 32enne rapper Yo Gotti di Memphis, che all'anagrafe è registrato come Mario, mentre - come detto - "Artpop" è sull'ottava piazza. Completano la Top 10 "Wrapped in red" di Kelly Clarkson (9) e la compilation live "Cities 97 sampler, live from Studio C: vol. 25" dell'emittente radiofonica KTCZ di Minneapolis. Curiosamente quest'ultimo album, i cui proventi saranno donati ad enti benefici locali, ha venduto tutte le 40.000 copie messe in commercio; 40.000 è il limite massimo per questo genere di album e tutte le copie sono state vendute esclusivamente a Minneapolis a 33 dollari ad esemplare. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 2% rispetto a quelle della scorsa settmana e crollate del 46% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.