Comunicato Stampa: A Joao Gilberto il premio della critica dell''Umbria Jazz Summer 2003'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


13° “PREMIO DELLA CRITICA HEINEKEN”

UMBRIA JAZZ SUMMER 2003
VINCITORE: JOAO GILBERTO

Per l’undicesimo anno consecutivo Heineken partecipa, in qualità di Main Sponsor, a Umbria Jazz, uno dei più importanti festival di jazz a livello europeo, consolidando così il rapporto con l’Associazione Umbria Jazz e con la Città di Perugia.
L’impegno di Heineken a favore di Umbria Jazz si concretizza anno dopo anno nella grande presenza nella città di Perugia e in una forte attività di comunicazione a supporto dell’evento. Proprio la promozione del Festival a livello nazionale ha contribuito a fare di Umbria Jazz una delle manifestazioni musicali più note in Italia, rafforzando e qualificando fin dai primissimi anni il legame di Heineken con la musica di qualità.
All'insegna della qualità è nato il “Premio della Critica Heineken” quale riconoscimento alla carriera e alla statura artistica di un importante esponente del jazz internazionale.

Il “Premio della Critica Heineken”, giunto alla sua tredicesima edizione, viene assegnato ogni anno a uno degli artisti in cartellone dai principali critici jazz presenti a Umbria Jazz.
Il “Premio della Critica Heineken” 2003 è stato assegnato al poeta della bossa nova JOAO GILBERTO, il chitarrista Bahiano che, con la sua tecnica, ha influenzato un’intera generazione di musicisti brasiliani.
JOAO GILBERTO si esibirà a Umbria Jazz Summer 2003 il 15, 16 e 17 luglio alle ore 24.00 al Teatro Morlacchi.
Nelle passate edizioni il Premio è stato vinto da Don Byron (Umbria Jazz Winter 1993), George Russel (Umbria Jazz Summer 1994), Bill Frisell (Umbria Jazz Winter 1994), Caetano Veloso (Umbria Jazz Summer 1995), Joe Lovano (Umbria Jazz Winter 1995), Sonny Rollins (Umbria Jazz Summer 1996), Charlie Haden (umbria Jazz 1997), Ornette Coleman (Umbria Jazz Summer 1998), Kenny Barron (Umbria Jazz Summer 1999) Keith Jarrett (Umbria Jazz Summer 2000), Dave Douglas (Umbria Jazz Summer 2001) e Wayne Shorter (Umbria Jazz Summer 2003).
Ogni anno Heineken co-produce con l’Associazione Umbria Jazz la “Heineken Night”, un concerto di alto profilo dedicato ai fenomeni più rilevanti nel panorama dei “New Sounds of Jazz” internazionali, dando un proprio contributo diretto al cartellone del festival. Quest’anno protagonisti dell’Heineken Night saranno i Moloko, che si esibiranno in un concerto gratuito il 12 luglio nella suggestiva cornice di Piazza IV Novembre.


www.heineken.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.