
E' freschissimo l'annuncio della casa editrice Da Capo Press dell'acquisizione dei diritti per la pubblicazione in tutto il mondo di un libro autobiografico scritto nientemeno che da Scott Ian - chitarrista e co-fondatore degli Anthrax.
Il titolo del volume sarà "I'm the man" (che è, ovviamente, il titolo di un notissimo brano della band del periodo aureo). Ian stesso ha spiegato, a proposito di questa sua avventura in veste inedita di scrittore: "Perché un libro? Perché credo che la mia storia possa essere simile a quella di molte persone: se io sono riuscito a vivere la vita che volevo, allora chiunque può farlo. Sono davvero felice di poter scrivere un libro perché l'idea di buttare fuori più di 40 anni di roba dal mio cervello e riversarlo su delle pagine mi sembra molto terapeutica. E poi se non lo faccio adesso, finirò per dimenticarmi le cose e non potrò più condividere tutte queste storie pazzesche con voi, amici!".
Per questo suo primo lavoro letterario, Ian sarà affiancato da un professionista rodato, il giornalista musicale Jon Wiederhorn - già coautore dei volumi "Louder Than Hell: The Definitive Oral History Of Metal" e "Ministry: The Lost Gospels According To Al Jourgensen". Wiederhorn è redattore del magazine specializzato Revolver e scrive anche regolarmente su Guitar World, Noisey.com, eMusic.com e Yahoo Music.