Oggi in breve 2: Avicii, Nomadi, All Time Low, John Butler Trio, R5

Sarà disponibile da venerdì 29 novembre il nuovo singolo di Avicii: “Hey brother”. Dopo “Wake me up” e la pubblicazione dell’album “True” il dj svedese torna con un nuovo estratto dalla sua ultima fatica in studio che vede la partecipazione come vocalist di Dan Tyminski frontman della band Union Station. Il beatmaker si era fatto conoscere con il brano “Levels” del 2011. Di seguito è possibile ascoltare “Hey brother”.



Caricamento video in corso Link


 

I Nomadi terranno un concerto a favore delle vittime della recente alluvione sarda. Il live benefico si svolgerà il 27 dicembre al Palazzetto dello Sport di Casale Monferrato (AL). L’offerda per accedere alla manifestazione partirà da un minimo di 10 euro. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale dei Nomadi.

Gli All Time Low torneranno nuovamente in Italia a febbraio. La band statunitense si esibirà il 28 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, l’1 marzo a Zona Roveri a Bologna e il 2 marzo all’Orion Club di Roma. I biglietti, disponibili dal 28 novembre, costeranno 20 euro più prevendita, oppure 25 euro in cassa la sera stessa dei live. Di recente il gruppo ha pubblicato la versione deluxe di “Don't panic: it's longer mow". La nuova release è accompagnata da nuovo materiale inedito, tra cui il singolo "A love like war" con la partecipazione di Vic Fuentes, frontman dei Pierce The Veil.

John Butler e il suo Trio stanno per pubblicare un nuovo disco battezzato "Flesh & blood" e atteso sul mercato il prossimo 3 febbraio. La jam band australiana darà così alle stampe il suo sesto lavoro in studio - a quattro anni da "April uprising" - a proposito del quale il leader del gruppo ha dichiarato: "Spero che i fan lo portino con loro durante un viaggio, spero che possa essere la colonna sonora di qualche momento esaltante della loro vita e di qualche momento negativo, spero che possa essere adatto ai momenti più intensi come a quelli di quiete".
"Flesh & blood" verrà presentato dal vivo con una serie di concerti che passerà anche dal nostro Paese, per la precisione il prossimo 18 maggio, all'Estragon di Bologna. In tour, insieme a John Butler e al bassista Byron Luiters, ci sarà Grant Gerathy alla batteria, come sostituto di Nicky Bomba: "Grant, Byron ed io ci stiamo divertendo moltissimo a provare le canzoni del nuovo album e a miscelarle con i vecchi brani, e non vediamo l'ora di presentarle ai nostri fan."

Gli R5 arrivano in Italia: il giovanissimo quintetto pop-rock statunitense - divenuto famoso specialmente grazie alla partecipazione di alcuni componenti alle serie tv "Austin & Ally", "Teen beach movie" e "Glee" - calcherà il palco dell'Alcatraz di Milano il prossimo 23 febbraio. In collaborazione Disney WorldWide e YouTube, gli R5 hanno lanciato la campagna "R5 rocks the world", un'iniziativa che ha coinvolto oltre 45.000 fan i quali hanno scelto le città nelle quali la band si sarebbe esibita in occasione del tour mondiale in partenza nel 2014. I biglietti per la data italiana saranno in vendita da venerdì 29 novembre a partire dalle 9.00, sul circuito TicketOne.

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.