Comunicato stampa: Gilberto Gil e Maria Bethania insieme in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GILBERTO GIL & MARIA BETHANIA
Insieme per la prima volta
TOUR ITALIANO 2003

informazioni: www.duendebooking.com tel 011 8127525

Si aprirà a Milano, il prossimo 6 luglio, nell'ambito del Festival Latinoamericando, la tournèe italiana di Gilberto Gil e Maria Bethania, organizzata da DUENDE che li vede insieme sul palco per la prima volta, in uno spettacolo straordinario che sta facendo il giro del mondo.

Due nomi di punta della Musica Popolare Brasiliana, amici da tutta una vita, decidono di unire i loro talenti per incantare il pubblico ovunque.

E ad ogni apparizione riempire gli occhi e le orecchie di quelli che hanno avuto la fortuna di essere lì, proprio in quel momento. Insieme su un palco a scambiarsi idee e a chiacchierare del piu e del meno. Scambiarsi anche i musicisti e i repertori musicali per realizzare uno show che ha già fatto il giro del Brazile e che ora sta girando il mondo. Entrambi con oltre trent'anni di carriera sanno perfettamente come ³rapire ³ il pubblico, e non solo quello brasiliano. E che si esibiscano insieme o separatamente, lo spettacolo unisce alla gioia contagiosa di Gil la potenza vocale e la spiritualità di Maria Bethania in un equilibrio perfetto tra musicalità e forza poetica, ritmo e melodia. .


Famosissimi in tutto il Brasile e amati e stimati ovunque, Bethania e Gil hanno in calendario i maggiori teatri e festival di tutta Europa.
In Italia arriveranno il 6 luglio a Milano.

“Quando mi è stato chiesto di allestire questo show con Gilberto Gil, ho sentito già dal primo appuntamento che eravamo caricati della stessa energia. Ho capito che avremmo entrambi attraversato un momento particolarmente generoso per la nostra vita.
Ho sempre ammirato profondamente Gil che reputo un grande musicista e compostitore, ma quello che maggiormente mi appassiona è il fatto che Gilberto, oggi, come interprete sia più grande che mai. Quello che mi commuove ora è la delicata maturità della sua voce.
E¹ davvero meraviglioso essere al suo fianco”
(MARIA BETHANIA)

“Il piacere di dividere il palco con Maria Bethània ha un valore speciale: quello di dividerlo esattamente con la stessa persona che mi ha insegnato quasi tutto su questo spazio. Durante la mia carriera ho imparato molto sull¹arte di tessere collaborazioni musicali, ma con Maria Bethania ho imparato come trovare il mio spazio spirituale sul palcoscenico. Come se l¹incanto della sua voce magnifica, così unica, non fosse già abbastanza. Averla al mio fianco mi restituisce la sensazione del discepolo davanti al suo maestro. Entrambi più pacati, più maturi, qualcosa che solo il tempo e gli anni hanno potuto farci raggiungere”.

(GILBERTO GIL)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.