Oggi in breve 2: Madonna, Max Pezzali, Placebo, Giovanni Allevi, Sanremo

Oggi in breve 2: Madonna, Max Pezzali, Placebo, Giovanni Allevi, Sanremo

Reunion lampo per gli 883 ieri sera al Forum di Assago di Milano. In occasione della data meneghina del suo "Max 20 Live Tour", Max Pezzali si è fatto raggiungere sul palco dal suo ex braccio destro Mauro Repetto per duettare insieme come ai vecchi tempi sulle note di "Nord Sud Ovest Est", storico brano del duo pubblicato esattamente 20 anni fa.

Madonna si aggiudica il gradino più alto del podio della classifica, stilata dal Forbes, dei cantanti più pagati del mondo. Con un bel gruzzoletto di quasi 125.000.000 di dollari guadagnati nell'ultimo anno, la Material Mom ha dato del lungo alla seconda classificata Lady Gaga (con "solo" 80 milioni di dollari); per non parlare del terzo, Jon Bon Jovi, e dei suoi 79.000.000$. La chart tracciata dalla rivista statunitense comprende però solo gli artisti viventi, altrimenti la corona spetterebbe ancora al Re del Pop: Michael Jackson ancora regna su tutti dall'alto dei suoi 160.000.000 di dollari. Postumi.

Si intitola "Loud like love" il nuovo singolo dei Placebo. La band capitanata da Brian Molko pubblica il suo secondo estratto dall'ultimo album, che si intitola proprio come il brano in uscita il 22 novembre, dopo "Too many friends"La canzone è accompagnata da una clip, visibile di seguito. I Placebo saranno dal vivo in Italia il 23 novembre all'Unipol Arena di Bologna e suoneranno dal vivo non solo i nuovi brani ma anche i successi del loro repertorio come "Pure morning", "Every you, every me" e "Special K". Il concerto è l'unica data italia prevista per l'inverno.





 

Giovanni Allevi ha pubblicato un album natalizio: “Christmas for you”. Uscito anche in Giappone, Australia e USA, il lavoro del pianista contiene quindici brani che da sempre accompagnano le festività: da “White Christmas” a “Santa Claus is comin’ to town”, “Oh happy Days” a “Jingle bells”, arrangiati al pianoforte da Allevi. L’artista ha reso disponibile la clip di “Silent night”, realizzata con una sua personale rilettura. Il video è disponibile di seguito:






 

Spunta una nuova indiscrezione in merito agli artisti che potrebbero partecipare al Festival di Sanremo 2014. Il settimanale “Chi”, nella sua rubrica “Chicche di gossip”, candida il rapper Clementino come concorrente in gara nella categoria “Big”. E non solo, sempre la rivista di Mondatori parla di un possibile duetto tra Giorgia e Alicia Keys, che si potrebbero esibire sul palco dell’Ariston con il brano “I will pray”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.