Dopo 7 anni torna Suzanne Vega (campionando 50 Cent)

Dopo 7 anni torna Suzanne Vega (campionando 50 Cent)

Sebbene Suzanne Vega non riesca ad entrare nella Top 50 USA ed UK da metà anni Novanta, l'artista newyorkese (ma nata in California) rimane un importante punto di riferimento per buona parte del cantautorato femminile. Ora la musicista dell'Upper West Side si accinge a pubblicare un nuovo album del quale per ora si conoscono solamente titolo e periodo d'uscita.
Il disco, suo primo da "Beauty & crime" del 2007, è stato intitolato "Tales from the realm of the queen of pentacles" e sarà pubblicato nel prossimo febbraio.

Curiosamente Suzanne, buddhista della Soka Gakkai, sposata dal 2006, ha campionato un pezzo di

50 Cent per una canzone della sua nuova offerta. Mentre stava registrando "Don't uncork what you can't contain", la 54enne artista ha trovato qualche punto di contatto con le ritmiche di "Candy shop" di 50 Cent e ha chiesto al suo manager Gerry Leonard di telefonare a Fiddy per vedere se avesse avuto voglia di collaborare. Leonard le ha risposto di campionare e basta. Permesso chiesto e concesso, e cosÏ adesso si sta addirittura pensando di far assurgere "Don't uncork what you can't contain" al ruolo di primo estratto.

Il prossimo 30 gennaio Suzanne inizierà un nuovo tour europeo. Prima data a Manchester. Per ora in cartellone non sono presenti appuntamenti italiani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.