USA, torna nel 2014 l'Experience Hendrix Tour con Wylde, Buddy Guy, Lang e altri

USA, torna nel 2014 l'Experience Hendrix Tour con Wylde, Buddy Guy, Lang e altri

La crisi non ferma l'Experience Hendrix Tour, manifestazione itinerante consacrata alla leggenda delle sei corde Jimi Hendrix che - con alti e bassi - dal 1995 chiama a raccolta i migliori chitarristi (e non solo) in circolazione per rendere omaggio a quello che viene ritenuto all'unanimità l'inventore del sound elettrico moderno: per l'edizione 2014 il festival potrà fregiarsi delle presenze di alcuni dei nomi più illustri in circolazione come Buddy Guy, Jonny Lang, il già chitarrista dei Doors Robby Krieger, David Hidalgo dei Los Lobos, il bluesman Keb' Mo', il figlio del grande Frank Dweezil Zappa, Brad Whitford degli Aerosmith, Bootsy Collins (bassista già con James Brown e coi Parliament Funkadelic), Chris Layton (già batterista per - tra gli altri - Stevie Ray Vaughan), Zakk Wylde, già alla chitarra per Ozzy Osbourne e leader dei Black Label Society, e molti altri.

A completare il cast sarà presente anche Billy Cox, bassista oggi settantaduenne e ultimo sopravvissuto della Jimi Hendrix Experience e della Band of Gypsys.

Il primo appuntamento è stato fissato per il prossimo 11 marzo al Verizon Theater di Dallas, Texas: seguiranno altre sedici date, tutte negli Stati Uniti, fino alla chiusura, prevista al Fox Theater di Detroit per il 4 aprile prossimo. Per informazioni dettagliate sui biglietti è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.