Saxon contest in arrivo: vinci un giubbotto di 'Unplugged & strung up'

In occasione dell'uscita del nuovo doppio album "Unplugged & strung up" dei Saxon (su UDR/Warner), tutti voi fan della band inglese avrete prestissimo la chance di vincere un premio davvero speciale. Già, perché sta partendo un contest pensato proprio per i lettori di Rockol che amano Biff e compagni.
Di cosa si tratta? E' semplice... prossimamente pubblicheremo una domanda relativa ai Saxon, con un indirizzo email a cui scrivere.
Il più veloce a mandare la risposta (ovviamente corretta) si aggiudicherà un gadget che definire da collezione è quasi riduttivo.
stiamo parlando di un giubbotto in pelle griffato Saxon, interamente dipinto a mano! .
Sul retro, infatti, è stata riprodotta la fantastica copertina di "Unplugged & strung up", mentre su una manica svetta il logo della storica band.
Allora, restate con gli occhi ben aperti e seguiteci... ma soprattutto: andate a ripassare la storia dei Saxon e tutte le curiosità che li riguardano: sarete facilitati nel rispondere e potrete aggiudicarvi questo pezzo davvero unico!

"Unplugged & strung up" vede i Saxon misurarsi con una selezione di classici del proprio repertorio, ma riletti, riarrangiati e ovviamente reincisi, in chiave differente rispetto agli originali.
Si accantonano, per una volta, l'elettricità e la tipica forma da metal band, per abbracciare al contempo la dimensione acustica e quella orchestrale. Inciso, mixato e masterizzato con l'aiuto di Andy Sneap nel Derbyshire (UK) all'inizio del 2013, l'album contiene 14 brani, tra cui le versioni orchestrali di "The eagle has landed" e "Crusader", due veri inni dei gruppo. "Frozen Rainbow", dal disco di esordio del 1979, invece viene trasformata in una power ballad acustica.