Bruce Springsteen, voci: entro fine mese in arrivo il nuovo singolo 'High hopes'

Bruce Springsteen, voci: entro fine mese in arrivo il nuovo singolo 'High hopes'

Il primo estratto dal nuovo album di Bruce Springsteen potrebbe raggiungere i negozi già entro la fine di questo mese: stando infatti a quanto riferito dal sito danese Wimp, il singolo "High hopes" - del quale sarebbe già stato svelato l'artwork - potrebbe venire distribuito sui mercati tra i prossimi 19 e 25 novembre.

"High hopes", per i fan del Boss, non è una novità: il brano - scritto e interpretato dagli Havalinas nel 1990 - fu già riletto e pubblicato dal rocker americano nel '96 nella colonna sonora del docu-film “Blood brothers”, lungometraggio incentrato sulla ripresa delle attività con la E Street Band dopo una lunga pausa iniziata nel 1989.

Il brano, dal vivo, fu rispolverato già il marzo scorsa durante il passaggio australiano del tour in supporto a "Wrecking ball": "In Australia ha recuperato una cover che aveva inciso tempo fa, 'High hopes'", spiegò il manager dell'artista Jon Landau a Rockol lo scorso 8 maggio, "Gli è venuta in mente, l’ha provata e. boom!. Sono convinto che la riproporrà anche in Europa". Nel Vecchio Continente, tuttavia, il brano dal vivo non venne proposto: è però probabile che la canzone sia stata registrata proprio durante le session di registrazione tenutesi all'epoca nella terra dei canguri, e alle quali prese parte anche il già chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello, .allora sostituto di Stev Van Zandt. Ecco, di seguito, una versione dal vivo del brano, la versione da studio registrata da Springsteen nel '96 e quella originale incisa dagli Havalinas.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Dp5riBUPutymol4GENWJS_G5zpU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Foi42.tinypic.com%2F2nbaesw.jpg














Ad oggi le uniche date confermate vedranno l'artista di scena - tra la fine del prossimo gennaio e l'inizio del marzo successivo - tra Sudafrica (dove Springsteen si esibirà per la prima volta nella sua carriera) , Australia e Nuova Zelanda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.