Arezzo Wave: presenze e assenze del Foundation Days

Abbiamo spiegato più volte cosa fosse il Foundation Days, ma forse non tutti sanno che il direttore artistico di questo evento che debutta nell'edizione 2003 di Arezzo Wave è il pubblico, che fedele negli anni ha visto crescere la Rassegna con una sempre più ricca e innovativa proposta musicale. Il Foundation Days nasce per celebrare i sedici anni di storia dell'evento aretino e per questo si è scelto di riportare sul palco i sedici artisti ritenuti più adatti a rappresentarne il percorso.
Così tutti gli interessanti ad esprimere il proprio parere sono stati invitati a farlo attraverso la Rete: il sito ufficiale di Arezzo Wave e Rockol sono stati i punti di riferimento per oltre 15 mila navigatori che hanno stilato la propria scaletta. Gli artisti che si stanno esibendo in questi due giorni di grande musica e spettacolo esprimono il gusto di chi l'Arezzo Wave lo ha visto crescere o di chi si è accostato all'evento da poco, ma ha voluto comunque partecipare attivamente alla selezione.
Nel cast ci sono, però, anche delle assenze dovute ad impegni presi in precedenza: Negrita, Elio e le Storie Tese e Daniele Silvestri, che hanno calcato le scene dello spettacolo toscano rispettivamente nell'89, nel '90 e nel '97, non sono, infatti, presenti pur avendo ottenuto il maggior numero di preferenze. La volontà degli appassionati e improvvisati 'direttori artistici' dell'Arezzo Wave, che hanno scelto di rivedere sul palco ancora una volta gli Amici di Roland, nulla ha potuto inoltre contro l'improvviso scioglimento della band (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.