Disponibile da gennaio l'album di collaborazioni tra Tony Bennett e Lady Gaga

Disponibile da gennaio l'album di collaborazioni tra Tony Bennett e Lady Gaga

Nello scorso marzo Tony Bennett si era detto impaziente di entrare in studio per registrare un nuovo album swing con Lady Gaga: in una allora recente intervista l’ottantaseienne cantante newyorchese, vero nome Anthony Dominick Benedetto, aveva rivelato di essere pronto per registrare con la ben più giovane Stefani Joanne Angelina Germanotta che aveva descritto come una “persona meravigliosa e un grande talento”. Poi del disco non si era saputo più nulla. Ma è ora pronto il frutto delle sessioni tra Tony e Stefani. Il disco è stato intitolato "Cheek to cheek" e sarà pubblicato all'inizio del prossimo gennaio. Bennett ha detto: "Abbiamo registrato dei grandi standard, canzoni di qualità; George Gershwin, Cole Porter, Jerome Kern, Irving Berlin, pezzi così".

I due avevano già precedentemente collaborato per il rifacimento di “The lady is a tramp”, brano inserito nel fortunato album di Bennett del 2011 “Duets II”. L'artista (3 agosto 1926) crebbe nella zona del Queens di New York City col suo vero nome di Anthony Dominick Benedetto, combatté in Europa nel 1944 con l'esercito statunitense ed ebbe il suo primo successo, con "Because of you", nel settembre 1951.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.