Rockol30

I Virgins si sono sciolti

Addio ai Virgins. La band di New York, fondata nel 2006, tra 2008 e 2009 fece parlare un po' tutti perché sembrava davvero la next big thing.
Invece, quando uscì il loro primo album, l'omonimo del 2008, le recensioni furono sì (generalmente) buone  - ma senza strapparsi i capelli - mentre le vendite risultarono piuttosto deludenti. Nello scorso marzo è stata la volta del capitolo secondo, "Strike gently". Recensioni buone,
vendite ancora una volta deludenti. Così ora Donald Cumming e soci hanno deciso di gettare la spugna. Cumming, non facendo alcun riferimento agli scarsi risultati commerciali ottenuti, ha affermato: "Di quello che speravo di fare con i Virgins non c'è nulla che non abbia fatto. E' stata un'esperienza straordinaria e voglio ringraziare tutti coloro che hanno avuto un ruolo, ma è giunta adesso l'ora di guardare avanti. Ci vediamo nei miei sogni".




Contenuto non disponibile







All'esordio il sound dei Virgins era stato definito "un mix tra Strokes, Velvet Underground e Talking Heads". La band, oltre ai due album, lascia un EP e una manciata di singoli.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.