Joy Division, in vendita il tavolo di Ian Curtis

E' in vendita su eBay il tavolo della cucina di Ian Curtis. Nel maggio 1980 i Joy Division, capitanati da un giovanotto brillante ed introverso, appunto Ian, si sarebbero dovuti imbarcare nel loro primo tour USA.

Ma il matrimonio di Curtis con la moglie Deborah stava andando a pezzi. Il frontman inoltre aveva seri problemi di salute e, tanto per complicare le cose, aveva iniziato una relazione con la belga Annik Honoré. Nelle prime ore del 18 maggio 1980 il cantante si impiccò nella cucina della sua modesta casa di Macclesfield. Il tavolo proviene proprio dalla cucina ed è accompagnato da vari documenti di autenticità, tra i quali una dichiarazione firmata dalla vedova. L'annuncio su eBay spiega che il tavolo fu venduto con l'intera casa, un piccolo appartamento al civico 77 di Barton Street, da Debbie Curtis alla vicina Dorothy Smith la quale lo fece diventare un bed & breakfast che operò sino al 1996. In quell'anno Vicky, figlia di Dorothy, vi andò ad abitare. Il tavolo fu venduto da Vicky all'attuale possessore nel 2005. .




Contenuto non disponibile







Il tavolo viene offerto anche ad eventuali compratori esteri a patto che "si prendano loro cura dell'imballaggio e dei costi perché io non c'ho voglia". Per vedere l'offerta clicca qui
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.