
E' una rarità di Serie A il quaderno con gli appunti di Jim Morrison che sarà messo all'asta il mese prossimo. Si tratta di una raccolta di 100 pagine con osservazioni, poesie, note e pensieri che il cantante dei Doors aggiornò fino ai suoi ultimissimi giorni parigini. Il contenuto è
totalmente inedito e sarà offerto il prossimo 18 dicembre, dieci giorni dopo quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno del Lizard King. Il quaderno - riporta BroadwayWorld - proviene dalla collezione personale di Graham Nash, al quale l'eccezionale oggetto fu affidato dal suo ex manager Bill Siddons, una delle pochissime persone a vedere il corpo senza vita di Jim dopo la sua morte nel luglio '71 in rue Beautreillis, 4° arrondissement. Si ritiene che all'asta di "Profiles in history", casa fondata nel 1985 da Joseph Maddalena e denominata "Rock & roll auction 59", il taccuino potrebbe raggiungere una cifra tra i 200 e i 300.000 dollari.
Nel corso della stessa asta saranno offerti anche la chitarra Kramer Frankenstrat del 1982 appartenuta a Eddie Van Halen e il testo manoscritto di "Stairway to Haven" dei Led Zeppelin.
Rock & roll auction 59
26901 Agoura Road, STE 150
Calabasas Hills, California 91301.