Tutto inedito: in vendita l'ultimo quaderno di appunti di Jim Morrison

E' una rarità di Serie A il quaderno con gli appunti di Jim Morrison che sarà messo all'asta il mese prossimo. Si tratta di una raccolta di 100 pagine con osservazioni, poesie, note e pensieri che il cantante dei Doors aggiornò fino ai suoi ultimissimi giorni parigini. Il contenuto è
totalmente inedito e sarà offerto il prossimo 18 dicembre, dieci giorni dopo quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno del Lizard King. Il quaderno - riporta BroadwayWorld - proviene dalla collezione personale di Graham Nash, al quale l'eccezionale oggetto fu affidato dal suo ex manager Bill Siddons, una delle pochissime persone a vedere il corpo senza vita di Jim dopo la sua morte nel luglio '71 in rue Beautreillis, 4° arrondissement. Si ritiene che all'asta di "Profiles in history", casa fondata nel 1985 da Joseph Maddalena e denominata "Rock & roll auction 59", il taccuino potrebbe raggiungere una cifra tra i 200 e i 300.000 dollari.

Nel corso della stessa asta saranno offerti anche la chitarra Kramer Frankenstrat del 1982 appartenuta a Eddie Van Halen e il testo manoscritto di "Stairway to Haven" dei Led Zeppelin.




Contenuto non disponibile







Rock & roll auction 59
26901 Agoura Road, STE 150
Calabasas Hills, California 91301.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.