
Effettivamente non se ne aveva più notizia da un bel po': dopo le prime notizie di inizio 2012, del materiale inedito registrato dai Blur insieme a William Orbit non si è più parlato. Fino ad oggi, quando NME ha riportato le parole decisamente poco incoraggianti del celebre produttore.
Dopo un' improvvisa sospensione dei lavori in studio da parte di Damon Albarn, intorno al maggio dello stesso anno, il progetto non è mai stato ripreso in considerazione e - a stando a quanto dichiarato da Orbit - mai più lo sarà: "Non fatemi nemmeno iniziare a parlare dei Blur. Non lavorerò mai più con loro. Damon è stato davvero pessimo. Questo è tutto quello che dirò. Mettiamola così, non mi interesserebbe tornare indietro. Non mi affretterei a tornare a lavorare su quell'album. Non sono stato pagato! Ma, sapete, non sono certo il primo!".
Dal canto loro, i quattro di Londra non hanno (ancora) spiegato i motivi che li hanno portati a mettere un fermo alla collaborazione con il produttore che già curò "13", proprio il disco che riportò i Blur sulle scene nel 1999 . Intanto però la formazione ha fatto sapere di essere intenzionata a tornare a lavorare su un nuovo album, dopo che il leader avrà pubblicato il suo disco di debutto solista .