Scarica la app, punta lo smartphone al cielo e ascolta i Metronomy

A distanza di due anni e mezzo dal loro ultimo album, "The English riviera", posizionato al numero 2 nella lista "Top 50 Albums of 2011" dell'NME, tornano i Metronomy. La band fondata nel Devon nel 1999 ha sicuramente escogitato un modo originale per far parlare di sé. Il singolo del ritorno, "I'm Aquarius", lo si riceverà infatti dalle stelle. Più esattamente, e meno romanticamente, la procedura consiste in questo: si va sull'app store di iOS o Android, si pagano 99p (insomma una sterlina) e si scarica la app "The night sky". Puntando lo smartphone al cielo, la app consente di identificare tutto quello che ci sta sopra la testa anche se ci sono le nuvole: stelle, pianeti, costellazioni e perfino satelliti. E l'11 novembre, come riporta il "Torquay Herald Express", alle ore 19 locali gli utenti riceveranno via la app l'indicazione che, puntando lo smartphone sulla costellazione dell'Aquario, si potrà ascoltare "I'm Aquarius".




Contenuto non disponibile







I Metronomy di Joseph Mount hanno pubblicato in tutto tre album che nel mondo hanno venduto circa 250.000 copie.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.