Rockol30

Current 93: anche Nick Cave e John Zorn tra gli ospiti del nuovo album

David Tibet, deus ex machina del gruppo cult post-industriale/esoterico Current 93, ha annunciato alcuni dettagli sul nuovo album in uscita.
Il comunicato che ha reso pubblico è quanto di più criptico e bizzarro si possa immaginare, ma alcune informazioni sembrano estrapolabili; ad esempio la lista degli ospiti che hanno collaborato alle registrazioni, tra cui figura anche sua maestà Nick Cave. Troviamo però altri nomi del calibro di Antony Hegarty (più noto semplicemente come Antony), Jack Barnett dei These New Puritans, Tony McPhee e Carl Stokes dei Groundhogs, John Zorn e James Blackshaw.

Il nuovo album è intitolato "The last of all the field that fell" e uscirà il prossimo 3 marzo 2014 per l'etichetta personale di Tibet, la Coptic Cat. Per presentarlo, tuttavia, i Current 93 si esibiranno l'8 febbraio allo Union Chapel di Londra in un concerto speciale, durante cui suoneranno l'intero disco - e saranno presenti diversi ospiti speciali (anche se i nomi sono sono ancora stati svelati).

In contemporanea al disco sarà lanciato sul mercato anche un volume di testi e poesie di David Tibet, intitolato "Sing Omega": un libro di ben 560 pagine.



© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.