Laurie Anderson: 'Così è morto Lou Reed, principe e combattente'

Laurie Anderson: 'Così è morto Lou Reed, principe e combattente'

Nella marea di omaggi, pensieri e ricordi tributati a Lou Reed da colleghi e collaboratori mancava ancora quello di Laurie Anderson, moglie e inseparabile compagna del rocker di Brooklyn scomparso domenica scorsa. La musicista non si è fatta pregare, affidando a un giornale di Long Island, l'East Hampton Star, i suoi pensieri in una breve ma toccante lettera indirizzata ai "vicini" e in cui, firmandosi come la sua "moglie amorevole ed eterna amica", svela alcuni dettagli sulle ultime ore di vita del marito. "Lou e io abbiamo trascorso un sacco di tempo qui negli ultimi anni", racconta la Anderson, "e anche se siamo gente di città questa è la nostra dimora spirituale".

"La settimana scorsa avevo promesso a Lou di tirarlo fuori dall'ospedale e di tornare a casa a Springs. E ci siamo riusciti!"

"Lou era un maestro di tai chi e ha trascorso gli ultimi giorni qui, felice e abbagliato dalla bellezza, la potenza e la dolcezza della natura. E' morto di domenica mattina guardando gli alberi e facendo la famosa posizione 21 del tai chi, muovendo attraverso l'aria le sue mani da musicista".

"Lou", conclude la Anderson, "era un principe e un combattente e io so che le sue canzoni sul dolore e la bellezza che abitano nel mondo colmeranno molte persone dell'incredibile gioia che lui sentiva nei riguardi della vita. Lunga vita alla bellezza che su tutti noi discende attraversandoci".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.