Gilberto Gil in duetto con Maria Bethania al Festival LatinoAmericando 2003

Gilberto Gil in duetto con Maria Bethania al Festival LatinoAmericando 2003
Una notte di Gala (Noche di Gala) che avrà per ospite il neo ministro della Cultura del Brasile, Gilberto Gil (vedi News), in duetto con la cantante Maria Bethania (sorella di Caetano Veloso), l'intensità interpretativa dell'argentina Mercedes Sosa, l'estro musicale di Carlihnos Brown: queste sono alcune delle proposte che la nuova edizione del Festival LatinoAmericando offrirà agli appassionati di musica per l'estate 2003.
Il festival dedicato all'America Latina, che avrà inizio il prossimo giovedì 19 giugno, torna puntuale anche quest'anno con un ricco ventaglio di proposte che comprendono musica, balli, artigianato, intrattenimento e proposte gastronomiche di vario tipo: per 53 giorni consecutivi fino al 10 agosto, la kermesse, che si terrà come ogni anno presso l'area adiacente al Filaforum di Assago, offrirà ai milanesi nelle sue dieci piazze i colori, i sapori e l'atmosfera dei paesi latinoamericani (Argentina, Brasile, Cuba, Messico, Perù ed Ecuador).
Sul palco della Plaza della Musica, che ogni anno ospita i concerti e gli spettacoli della manifestazione, si esibiranno fra gli altri anche la pop star brasiliana Daniela Mercury, la cantante peruviana Ava Ayllon, il “salsero” Eddy Santiago, il jazzista Eddi Palmieri, i premi Grammy Isaac Delgrado, Eliades Ochoa e Haila Mompiè.
Due gli eventi in programma che meritano particolare attenzione: la Noche di Gala che si terrà il 6 luglio presso il Teatro della Luna (vedi News), che vedrà Gilberto Gil e Maria Bethania esibirsi insieme, e il "Deejay All Stars", che il 10 luglio porterà ad esibirsi sul palco centrale del Festival i DJ specialisti in musica latinoamericana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.