Classifiche UK, 'Prism' di Katy Perry al numero 1

Classifiche UK, 'Prism' di Katy Perry al numero 1

"Prism" di Katy Perry, nonostante la fiera concorrenza di "Moon landing" di James Blunt, regala a Katy Perry il secondo album al numero 1 in Gran Bretagna dopo "Teenage dream" nel 2010. Sicuramente grazie anche al successo del singolo "Roar" (disco d'oro in Italia) che l'ha sospinto, "Prism" finisce per vendere 12.000 copie più di "Moon landing" che deve accontentarsi del numero due. "Love in Portofino" di Andrea Bocelli costituiisce la terza ed ultima new entry in Top 5 con un ottimo numero cinque; gli altri due album sono "AM" degli Arctic Monkeys che risale e si prende la quarta tacca, e "Tribute" di John Newman, che dal vertice cala in terza posizione. Nella parte bassa della Top 10 da notare un'altra nuova entrata. Si tratta, al numero 7 con "The message", di Andrea Begley. La cantante è la vincitrice di "The voice UK" edizione 2013 e il suo disco si configura come quello dal più alto posizionamento nel Regno Unito da parte di un concorrente del programma. Completano gli scalini 6-10 gli album "All the little lights" di Passenger (6), "Perhaps love" di Jonathan & Charlotte (8), "If you wait" dei London Grammar di Nottingham (9) e "Closer to the truth" dell'inossidabile 67enne Cher. Perdono rapidamente quota "Bangerz" di Miley Cyrus, al numero 11 dopo tre settimane, "New" di Paul McCartney, al numero 14 dopo due settimane, e "Lightning bolt" dei Pearl Jam, numero 20 dopo due settimane. Dopo anni di assenza dalle chart, tornano (al 25) gli Earth, Wind & Fire con "Now, then & forever". Infine da notare la prima entrata in chart (numero 33 con "Shulamith") dei Poliça di Minneapolis, una band considerata di non facilissimo ascolto. Per i singoli, esplode al numero 1 "Royals" della 16enne neozelandese Lorde.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.