Gary Numan si trasferisce a Los Angeles e dice che gli mancano le pecore

Gary Numan si trasferisce a Los Angeles e dice che gli mancano le pecore

Nel gennaio 2012 l'aveva fatto capire. "Le vendite degli album sono crollate, pochi artisti guadagnano dalle vendite discografiche. I tour vanno già meglio. Ma ho 53 anni e non sarò in grado d'andare in tour per sempre, quindi il prossimo passo logico sarebbe quello di comporre colonne sonore. Il problema è che bisogna stare vicini all'industria di quel genere. Ecco perché sto pensando d'andare a vivere in California", aveva detto. L'ha fatto. Protagonista di una breve ma intensa epopea elettronica tra fine anni Settanta ed inizio Ottanta, Gary Numan (vero nome Gary Anthony James Webb, 8 marzo 1958), specialmente conosciuto per i suoi successi "Cars" e "Are 'friends' electric?", si è trasferito a Los Angeles. E l'ha fatto nonostante il suo recentissimo album "Splinter" abbia ottenuto il numero 20 nelle classifiche UK, il suo miglior posizionamento dal 1983. Ma è forse un errore credere che il pioniere electro si stia godendo il sole californiano facendo il gesto dell'ombrello alla vecchia Inghilterra. Numan ha infatti scritto una nota per "SabotageTimes" in cui afferma che gli mancano terribilmente alcuni aspetti della sua amata Gran Bretagna. Come ad esempio la pioggia, il fish and chips e le pecore.




Contenuto non disponibile







"Qui a LA splende sempre il sole. Ci si sveglia tutti i giorni con una bella giornata assolata e il cielo azzurro", scrive Gary", "ma ci sono delle volte che uno vorrebbe disperatamente un po' di pioggia". Pesce e patatine: "E' il cibo che preferisco in assoluto. Il migliore che riesca a trovare qui è in un diner che si chiama Ruby's e, nonostante non sia male, non assomiglia affatto al buon vecchio fish and chips che fanno in Gran Bretagna". Pecore: "Quando stavamo nel Regno Unito avevamo otto pecore che non ci hanno fatto portare negli USA. Il cane e due gatti sì, ma le pecore no. Per fortuna che adesso sono con la nostra cara amica Elaine che le ha portate nel nord dell'Inghilterra, così adesso vanno a zonzo in una ampia area circondate da altri animali felici".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.