Rockol30

Alla fine scelto l'attore per la biopic di Elton John, è Tom Hardy

Alla fine scelto l'attore per la biopic di Elton John, è Tom Hardy

E' da 2011 che si parla del film sulla carriera di Elton John. Il progetto, "Rocketman" quasi come il suo successone degli anni Settanta, nonché suo nomignolo, ha subìto vari intoppi e rallentamenti e solo  pochi mesi fa è stato indivuiduato il regista. Alla fine la preferenza è caduta - come riportato da Rockol lo scorso 23 marzo - su Michael Gracey, uomo che ha diretto numerosi spot (tra gli altri uno per l'acqua Evian), tutti pieni di musica e di danza, ma mai un film. Anche musicalmente Gracey è sembrato quasi alle prime armi: ha lavorato un DVD di Will Young nel 2005 e basta. Ma Elton, pur essendo Sir, non è uno che si faccia influenzare dai titoli accademici o dal blasone; è probabile, anzi, che non li abbia neppure presi in considerazione. Come forse John non ha preso in considerazione neppure il fattore somiglianza, ora che ha scelto pure l'attore: si tratta, come ha comunicato Steve Hamilton Shaw della Rocket Pictures, di Tom Hardy che solo con una forte dose di fantasia presenta un volto simile a quello di Elton. Trentasei anni, londinese di Hammersmith, Hardy, ex modello, ha iniziato a farsi notare nel film "Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto".




Contenuto non disponibile







 Nel 2008 ha recitato nel film "RocknRolla" di Guy Ritchie, l'ex marito di Madonna. Dopo altri lavori Hardy è stato scelto da Christopher Nolan per interpretare Bane nel film "Il cavaliere oscuro - Il ritorno". E adesso la parte di Elton John. "Tom ha un talento stellare che aggiungerà una straordinaria profondità e straordinarie sfumature nel portare in vita la storia di Elton", ha detto Steve Hamilton Shaw.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.