Oggi in breve 2: Simon Phillips, XX, Dolly Parton, Concerto di Natale

Il batterista Simon Phillips pubblica “Protocol II”, ultima fatica in studio. L’artista torna sulle scene musicali dopo quattordici anni con un nuovo progetto e per l’occasione si avvalso di Andy Timmons alla chitarra, Steve Weingart alle tastiere e al basso Ernest Tibbs per il venticinquennale del suo “Protocol”. L’artista, inoltre, porterà il suo nuovo lavoro in Italia: Phillipps infatti è atteso il prossimo 25 ottobre ad Ascoli Piceno, Per poi esibirsi a Roma, Prato, Milano, Montebelluna e chiudere le tappe italiane ad Udine il 31 ottobre. Qui è possibile trovare tutte le date del tour nel nostro Paese di Simon Phillips.

Gli XX realizzeranno un singolo su vinile in split con il cantante R&B Sampha. Il vinile uscirà per la Young Turks, etichetta discografica inglese e conterrà la bonus track di “Coexist” degli XX, intitolata “Reconsider”, e “Without”, brano tratto dall’EP di Sampha, “Dual”. Il vinile sarà pubblicato in sole 750 copie e qui è possibile ascoltare un'anteprima dello split tra gli XX e Sampha

Dolly Parton è stata coinvolta in un incidente stradale la scorsa sera a Nashville. La cantante è stata costretta ad un ricovero in ospedale in seguito ad un tamponamento: la macchina su cui viaggiava la cantante, guidata dall’amica Judy Ogle, è stata colpita violentemente da un altro veicolo che non ha rispettato la presenza. La Parton. 67 anni, è stata dimessa dopo una serie di accertamenti e subito ha rassicurato i fan via Twitter: “Sto bene, sono solamente stanca e ammaccata”, ha scritto la cantante country.

Torna il tradizionale appuntamento con il Concerto Di Natale, che si svolgerà all’Auditorium Conciliazione di Roma il prossimo 7 dicembre. Nel cast della ventunesima edizione ci saranno Elisa, Dolores O’Riordan , Caro Emerald, Arisa, Clementino, Luca Barbarossa, Alex Britti, Mariella Nava, Bianca Atzei, Giulia Mazzoni e Ylenia Lucidano. Gli artisti vanno ad aggiungersi ai già annunciati Patti Smith, Asaf Avidan, Anggun e Natasha St-Pier. Sono già in vendita i biglietti per il concerto, che verrà trasmesso in televisione e in radio il 24 dicembre.

Verrà presentato il prossimo 27 ottobre presso la Libreria Centofiori di Milano, in Piazzale Dateo 5, "Rock the monkey!", opera scritta a quattro mani da David A. R. Spezia e da Massimo Luca (musicista al fianco di, tra gli altri, Battisti, De André, Mina, Bennato, Dalla e Vecchioni e produttore di Gianluca Grignani e Biagio Antonacci) pensata come manuale di sopravvivenza dell'aspirante musicista professionista: il volume, di 148 pagine, è pubblicato dalla Casa Musicale Eco.

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.