Neneh Cherry: presto un album solista, il primo in 16 anni, prodotto da Four Tet
Dopo l'ottimo "The Cherry thing" del 2012, album inciso insieme al gruppo di jazzisti The Thing, è arrivato il momento - per Neneh Cherry - di pubblicare un disco davvero solista tout court: il suo primo di questo tipo, in più di 16 anni.
Stando a un comunicato stampa diffuso agli addetti ai lavori, Neneh per questo suo nuovo lavoro si è avvalsa dell'aiuto - come produttore - di Four Tet, mentre per la parte musicale ha collaborato col duo RocketNumberNine.
L'album è già stato inciso e, a quanto pare, è stato completato in soli cinque giorni di studio - a testimonianza di un affiatamento speciale tra le persone che ci hanno lavorato; si parla anche di un'ospitata della cantautrice e musicista svedese Robyn.
"E' stata un'esperienza liberatoria", ha dichiarato la Cherry parlando della nascita del nuovo disco. "Non c'è stato bisogno di manipolare la musica all'infinito e ri-registrare le parti centinaia di volte. Al giorno d'oggi è facile creare qualsiasi effetto o sonorità con un computer. Ma è più difficile ottenere un sound spontaneo, cosa che penso siamo riusciti a fare".
Il nuovo album solista di Neneh Cherry è previsto per l'inizio del 2014 e sarà pubblicato da Smalltown Supersound.