Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 16/10/2013

Oggi in breve 2: Damien Jurado, One Republic, Bud Spencer Blues Explosion

Oggi in breve 2: Damien Jurado, One Republic, Bud Spencer Blues Explosion

Si intitola “Brothers and sisters of the eternal sun" il nuovo album di Damien Jurado in uscita il prossimo 21 gennaio. L’artista originario di Seattle per promuovere la sua nuova fatica in studio ha programmato un tour europeo, che farà tappa anche in Italia: Jurado, infatti, si esibirà il 26 febbraio al Bronson di Ravenna, il 27 febbraio al Lanificio 159 di Roma e il 28 febbraio all?Arci Bellezza di Milano. Il cantante ha iniziato la sua carriera a metà degli anni 90 e la sua ultima fatica in studio si intitola “Maraqopa” del 212. Inoltre, Jurado ha partecipato all’ultimo album di Moby, “Innocents”, cantando nella canzone “Almost home”.






 

“Counting stars” è il nuovo singolo dei One Republic, disponibile dal prossimo 18 ottobre in tutti i negozi digitali di musica. Il brano è accompagnato da un videoclip, disponibile di seguito, è stato girato in Louisiana ed è ambientato nei sotterranei di una congregazione cristiana durante una funzione. L'ultimo disco dei One Republic si intitola "Native" ed è stato anticipato dai singoli Feel again” e “If I lose myself”.




 

Ritorno dal vivo dei Bud Spencer Blues Explosion. Il duo composto daAdriano Viterbini e Cesare Petulicchio si esibirà il prossimo 5 novembre alla Fonderia Napoleonica di Milano. Durante il concerto, completamente gratuito, la band si esibirà nei pezzi più noti della sua carriera e offrirà qualche anticipazione del suo nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per il 2014, riaccendendo i riflettori dopo una pausa per la scrittura del nuovo materiale.

E’ “Across the sea” il brano estratto dall’ultima fatica in studio dei Selton. La band brasiliana/milanese, dopo “Piccola sbronza” pubblica una canzone che racconta di un di un pirata che si innamora per la prima volta, Di seguito è possibile ascoltare “Across the sea”. I Selton, inoltre, sono partiti per un tour in Brasile che arriverà in Italia il prossimo mese. Ecco le date che il gruppo terrà in Brasile: 16/10 Fnac Av Paulista - São Paulo (SP); 18/10 Studio Rj- Rio de Janeiro (RJ), 19/10 Beco 203 - São Paulo (SP), 20/10 Fnac Pinheiros - São Paulo (SP) , 23/10 Bar Secreto - São Paulo (SP), 24/10 Sesc Piracicaba  - Piracicaba (SP) 26/10 Asteroid - Sorocaba (SP)





 

Parte l’8 novembre da Milano il tour invernale di Jack Jaselli. Il cantautore chiude la serie di concerti legata al disco “I need the sea because it teaches me”, sua ultima fatica in studio. Il “Winter waves tour” toccherà le principali città italiane come Novara, Padova, Roma, Venezia, Modena Genova, per concludersi il 20 dicembre all?Honky Tonky di Seregno. Qui è dsponibile il cartellone completo dei live di Jack Jaselli.