Snoop Dogg cambia ancora identità: ora è Snoopzilla per un progetto funk

Snoop Dogg cambia ancora identità: ora è Snoopzilla per un progetto funk

Dopo avere impersonato il suo alter ego rastafariano, diventando Snoop Lion per "Reincarnated", pare che Snoop Dogg abbia deciso di cambiare nuovamente identità e profilo. Questa volta assisteremo alla nascita di Snoopzilla, protagonista del nuovo progetto musicale di Snoop, tutto a base di funky.

Snoop Dogg, infatti, ha fatto comunella con il funkster californiano Dâm-Funk, per dar vita a un progetto che si chiama 7 Days Of Funk; il nuovo pseudonimo del rapper invece è un omaggio al bassista William "Bootsy" Collins, che amava farsi chiamare Bootzilla - ha suonato con James Brown, ma anche in Parliament-Funkadelic, Bootsy's Rubber Band, Axiom Funk, Praxis e Material.



I 7 Days Of Funk pubblicheranno il loro album di debutto (omonimo) il prossimo 10 dicembre per Stones Throw. Snoop ha descritto così il progetto: "Ho avuto influenze funky, nella mia musica, per tutta la mia carriera. Dâm-Funk è un tipo tosto. Tieni vivo il funk e sapevo che dovevo fare qualcosa con lui".




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.