Boston, confermato il nuovo album: 'Life, love & hope' esce il 3 dicembre

Era nell'aria e già ve l'avevamo annunciato una decina di giorni fa, quando le informazioni erano praticamente inesistenti. Ora è ufficiale: i Boston torneranno con un nuovo album, il primo in 11 anni circa di silenzio discografico.
Il titolo è stato svelato e sarà "Life, love & hope", pubblicato da Frontier Records il prossimo 3 dicembre.

Il genialoide Tom Scholz (deus ex machina dei Boston, ma anche ingegnere, inventore e filantropo, per gradire) è infatti emerso dal suo Hideaway Studio II con un nuovo set di canzoni a cui ha lavorato meticolosamente per anni, in cerca del suono perfetto "alla Boston". E ha dichiarato: "Questi pezzi vengono dal cuore, ognuno ha richiesto molti mesi di lavoro per gli arrangiamenti, l'esecuzione e l'incisione, per renderli all'altezza delle richieste del critico più duro dei Boston: io stesso. Sono stati tutti registrati meticolosamente su nastro analogico sulle stesse macchine e attrezzature utilizzate per gli hit dei Boston negli ultimi 35 anni".

Scholz ha anche aggiunto, per spiegare il sound del disco: "Intenzionalmente sono rimasto vicino al sound dei primi Boston, in molti brani, e l'ho fatto usando anche gli stessi amplificatori e strumenti; in altri pezzi, invece, ho lasciato che a guidarmi fosse la mia immaginazione, lasciata senza freni".

Questo sarà l'artwork del disco:



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/A5MuLNuT8cpSj8Rl_A2wnpQn74s=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fbostonlifecd.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.