USA, i Pearl Jam stringono accordo con Fox: musica per lo sport

USA, i Pearl Jam stringono accordo con Fox: musica per lo sport

Il concerto dei Pearl Jam al Wrigley Field di Chicago non rimarrà la sola occasione in cui i Pearl Jam - come riporta "Billboard" - avranno avuto qualcosa a che fare con il baseball. La band ha infatti sottoscritto una partnership con Fox Sports in base alla quale la divisione della Fox Broadcasting Company potrà utilizzare 48 canzoni del gruppo nel corso della "copertura" World Series di questo mese. World Series sono le finali del campionato professionistico di baseball americano, che ogni anno tra ottobre e novembre decretano la squadra campione della Major League. Praticamente le World Series mettono di fronte la squadra vincitrice della National League e quella della American League. L'edizione 2013 è alle porte e si svolgerà dal 23 al 31 ottobre, con trasmissioni TV ovviamente su Fox. In più i pezzi dei PJ saranno diffusi, in qualità dell'elezione ad "Artist of the month", per tutto il mese di novembre in tutte le proprietà di Fox Sports. L'accordo, riporta sempre "Billboard", include tutti i 12 brani del nuovissimo "Lightning bolt" (per la recensione di Rockol clicca qui) e 36 canzoni dal catalogo della formazione. Tra i pezzi concessionati, "Animal", "Better man", "Black", "Blood", "Corduroy", "Daughter" e la classica "Even flow". Un solo album è escluso del tutto, il particolare "Riot act".




Contenuto non disponibile







La partnership tra le due parti non è certo la prima tra l'emittente ed una band - vedi ad esempio gli Who - ma, per numero di pezzi concessi, è la più ampia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.