Rockol30

Comunicato Stampa: 'Jack The Sond - Oly for the bass lovers' al Livin’ Colors (Milano)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


giovedì 29 maggio
continua

Jack The Sound
only for BASS lovers
la seconda serata per gli amanti dei ritmi drum&bass
@ Livin’ Colors (zona navigli)

giovedì 29: Ailèn + Frank S (Head To Toe/Irma Rec.) + Painè (Temposphere/Compl8 crew) visuals: Warp; installazioni: Totto Renna (La Cueva - No Art gallery)

Finalmente anche Milano, come diverse città europee, avrà le sue serate fisse di drum & bass, che finora hanno girato sotto il nome di Jack The Sound.
In questo mese Jack The Sound ha trovato una dimora fissa per due serate mensili presso il Livin’ Colors, locale in fondo al naviglio Grande, poco prima di Corsico.

Dopo il primo appuntamento di giovedì 15 maggio, continua jack The Sound giovedì 29 maggio con altri rappresentanti della scena drum& bass milanese Ailèn, Frank S (Head To Toe/Irma Rec.) e Painè (Temposphere/Compl8 crew).
Esperta di rock alternativo, Ailèn, nasce come giornalista e conduttrice di due programmi a radio Popolare, in seguito diventa dj orientandosi tra ritmi downtempo, breakbeat e neo funk.
FRANK S (Head To Toe / Irma Records) alias Frank Siccardi, esperienza ventennale come discografico e disc-jockey. Da tre anni lavora per la Irma Records, dove fra l'altro cura la propria sublabel Head To Toe, specializzata in Broken Beats ed ha selezionato la compilation Sambass, dedicata al sound Drum'n'Bass brasiliano, in uscita fra qualche settimana su un'altra sublabel della Irma: Cuadra.
Dj e produttore eclettico, Painè è attivo dai primi anni '90 sulla scena beakbeat/drum'n'bass/hip hop milanese e italiana. Nel '95 fonda la Compl8 Crew, assieme a Lele Sacchi, con cui diffonde per tutta la penisola i nuovi suoni della musica elettronica da ballo e anima il clubbing milanese con serate innovative. Nel 1997 escono le sue prime produzioni per la neonata Temposphere (sublabel di Right Tempo). Alla fine del 1999, assieme a Dj Fonx, fonda il progetto di djs 'I Maniaci Dei Dischi', che si propone di creare un clubbing eclettico ed innovativo mediante la sovrapposizione continua di vinili di ogni stile musicale. Contemporaneamente inizia a lavorare con il gruppo di sperimentazione audiovisiva e vjing Sun wu-Kung, per cui produce colonne sonore. E’ di quest’anno l’uscita dell’album “Spontaneous” sempre per la Temposphere.

Per questa seconda serata visuals a cura di Warp e installazioni a cura di Totto Renna (La Cueva - No Art gallery) V.I.P. Make pixel not war! Una galleria di personaggi del nostro tempo, tutti rigorosamente in pixel-style.

Ore: 23.00 Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria 8 euro

Livin’ Colors: Via della Ferrera 8 Milano (in fondo al Naviglio Grande – prima di Corsico)

Informazioni al pubblico: X-hop 333 3089873 xhop2000@tin.it

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.