NEWS   |   Pop/Rock / 08/10/2013

Oggi in breve: AlunaGeorge, Vasco Rossi, Simian Mobile Disco, Ministri

Oggi in breve: AlunaGeorge, Vasco Rossi, Simian Mobile Disco, Ministri

Arriva oggi, 8 ottobre, in Italia il disco degli AlunaGeorge intitolato "Body music". Il duo electro-pop londinese è alla sua prima prova in studio, anticipata dal singolo "You know you like it”, del quale è disponibile di seguito il videoclip ufficiale in visione. Aluna Francis (voce) e George Reid (produttore) si sono già guadagnati una nomination ai BRIT Awards e nonostante la formazione recente della band ( i due artisti si sono incontrati nel 2009), hanno già realizzato numerosi remix tra cui spicca la rivisitazione di "Spectrum" dei Florence + the Machine. Qui è disponibile la tracklist completa di "Body music":






Dopo aver diffuso, nelle scorse settimane, le prime parole e una breve anteprima audio della musica di un nuovo brano, Vasco Rossi ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo video nel quale una macchina gialla viene soppiantata improvvisamente da una macchina blu. Tra un'immagine e l'altra, alcune scritte recitano: "Facile... Difficile... Quasi impossibile". Nel finale, la clip si chiude con quella che potrebbe essere la data di lancio del nuovo singolo: 15 ottobre.





 

I Simian Mobile Disco hanno pubblicato un nuovo singolo, a un anno da “ Unpatterns” del 2012. Il brano si intitola “Tong zi dan” ed è disponibile in ascolto di seguito. Su Soundcloud il duo electro ha spiegato così il titolo “originale” del pezzo: “Tong zi dan è il nome di un prelibato piatto cinese che potrebbe essere tradotto come ‘uova del ragazzo vergine”. Sono uova bollite nell'urina di ragazzi prepuberi”, hanno scritto i due artisti. Il singolo è disponibile su vinile 7” da oggi, con un remix di Mike Dehnert, mentre il 21 ottobre uscirà in versione digitale accompagnato da altri due pezzi.






 

E’ stata annunciata la data romana del tour dei Ministri. Il concerto nella capitale, previsto per il prossimo 6 dicembre all’Atlantico Live di Roma, segna la conclusione delle date invernali del trio rock milanese. Ad aprire anche questa data ci saranno i Fast Animals and Slow Kids, giovane band perugina. Qui è possibile conoscere le tappe di supporto a “Per un passato migliore”, ultimo album dei Ministri.