Benny Benassi, su Twitter prove di remix per 'Il sale della terra' di Ligabue

Benny Benassi, su Twitter prove di remix per 'Il sale della terra' di Ligabue

E' nata quasi per caso la collaborazione - o, per lo meno, il germe di quella che potrebbe diventare una collaborazione - tra Benny Benassi, uno degli alfieri della dance tricolore nel mondo, vincitore di un Grammy Awards nel 2008 e remixer-produttore apprezzato da star mondiali come Madonna, Kelis, Chris Brown e Mika, e Luciano Ligabue, una delle istituzioni del rock italiano prossimo a tornare sulle scene con un nuovo album, "Mondovisione", atteso nei negozi il prossimo 26 novembre.

Il Dj è stato tra i tanti che, nella seconda metà dello scorso mese di settembre, hanno preso posto all'Arena di Verona per la residency che ha segnato il rientro sui palchi italiani del rocker di Correggio. Residency che ha visto il debutto live del primo estratto dalla nuova fatica in studio del cantautore emiliano, "Il sale della terra". "I fan di Ligabue all'Arena erano in delirio per 'Il sale della terra', così ho pensato di farne un bootleg (registrazione non ufficialmente autorizzata dal management dell'artista ripreso dal vivo o remixato, ndr)". A seguire, un link alla pagina Soundcloud di Benassi, dove è apparso questo remix, per il momento sotto forma di anteprima da poco più di un minuto e mezzo.



"Grande Benny Benassi", ha risposto, sempre via social network, Ligabue: "Questa è una sorpresa di cui non mi avevi parlato". Al momento non è chiaro come e quando l'eventuale versione del remix vidimata dal cantante possa essere pubblicata. Di certo, a giudicare dalla reazione del cantante, le premesse perché al lavoro del Dj reggiano vengano conferiti i crismi dell'ufficialità sembrerebbero esserci tutte.

Dall'archivio di Rockol - Ligabue presenta il nuovo film "Made in Italy" con protagonista Stefano Accorsi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.