Oggi in breve: Palma Violets, Max Gazzé, Flaming Lips, Four Tet

I Palma Violets hanno pubblicato il loro album di debutto, "180", qualche mese fa. Indicata dal Daily Telegraph come "astrio nascente" del 2013, la band, che si è formata solo nel 2011, ha appena reso disponibile il videoclip del nuovo singolo: "Rattlesnake highway”, disponibile in visione di seguito. Diretta dal bassista dei Jesus and Mary Chain Doug Hart, la clip è composta da un collage immagini dal vivo della band realizzate dai fan. "Molte scene del video sono state realizzate dai fan durante gli show dei Palma Violets", ha detto a Rolling Stone il batterista Will Doyle, "Volevamo realizzare la clip per loro (i fan), per ognuno di loro che ha gridato, ballato, urlato e contribuito a fare casino", ha detto il musicista.

Caricamento video in corso Link





Sarà disponibile dal 4 ottobre “Buon compleanno”, nuovo singolo di Max Gazzé. Il brano è tratto dall’ultimo album del cantautore, “Sotto casa”, ed è un è un omaggio al tempo passato insieme ad una persona cara. Dal 5 novembre “Sotto casa” sarà disponibile in una speciale versione che conterrà un cd live registrato durante l’ultimo tour allo Sferisterio di Macerata, nel quale sono inclusi, oltre ai brani dell’ultima fatica in studio, altri pezzi come “Mentre dormi”, “Cara valentina”, "Una musica può fare", “Il solito sesso”, “La favola di Adamo ed Eva” e “Il timido ubriaco” .

Wayne Coyne, leader dei Flaming Lips, è stato bannato da Instagram. Il profilo del cantante è stato cancellato a causa dei contenuti troppo espliciti postati dall’artista. Coyne ha dichiarato che i nudi ritratti nelle fotografie non erano altro che dipinti o statue ospitati nella sua galleria, la Womb Gallery ad Oklaoma City e non persone reali. Incoraggiato dai fan ad opporsi alla cancellazione del suo account, l’artista ha commentato così l’accaduto: “So bene che si viene cacciati da Instagram se si postano troppi nudi. Avevamo un’inaugurazione alla galleria e mi sono lasciato prendere la mano. Ma si trattava solo di statue o dipinti, nulla di più. Molti mi hanno detto di inviare un reclamo allo staff dell’applicazione, ma sapete una cosa? Non mi interessa molto.. Ne aprirò un altro”. Ed è proprio ciò che ha fatto il frontman dei Flaming Lips.


Dopo aver rivelato il titolo del nuovo album, Four Tet ne ha annunciato anche la data di pubblicazione. “ Beautiful rewind” sarà disponibile nei negozi il prossimo 15 ottobre. Il disco conterrà undici tracce e sarà disponibile in formato digitale, CD ed LP. “Nessun pre-order, nessun trailer su YouTube, nessuno streaming su iTunes, né accordi con Spotify o Amazon, Bitcoin o Rick Rubin all'ultimo minuto", aveva twittato tempo fa l’artista.

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.