Comunicato Stampa: 'Give me another sound' al La Palma (Roma)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RADIO CITTA' FUTURA
E
HertzZ

presentano

“Give me another sound”
17 maggio 2002
HertzZ ospita i dj del Festival Sangeet Mela

Dj Resident Raffaele Costantino

La Palma, Via G. Mirri 35 - Roma
€ 8,00 - Starting at 23,00

Sabato 17 maggio HertzZ ospita il Party Asian Bhangra di Sangeet Mela dedicato alla musica tradizionale ed elettronica indiana.

Il Festival, che si terrà all'Auditorium, terra' alla Palma un party stile bollywood nel contesto delle serate di HertzZ. Protagonisti i maggiori dj della scena anglo-indiana. Ovvero nomi come Dj BADMARSH dello Shaanti club, DJ BOBBY FRICTION di Radio One e il grande percussionista Johnny Kalsi della dhol foundation del panjabi & special guest. Il progetto Sangeet Mela, nasce con l'intenzione di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto i maestri della musica tradizionale indiana e di affiancarli ai protagonisti dell'Asian-Underground, filone della musica elettronica contemporanea, nato a Londra, nella zona di Bricklane (il quartiere anglo-indiano per eccellenza) circa dieci anni fa, divenuto nel tempo uno dei fenomeni piu' interessanti della scena musicale anglosassone.


Dai ghetti asiatici di Birmingham e dell'East End londinese arriva DJ BADMARSH: gia' parte del duo di Badmarsh&Shri, punta di diamante della scuderia Outcaste, il suo nome significa "pecora nera", indiano di seconda generazione a Londra, una vita sempre di corsa tra lo studio e i club.

La sua è musica quasi "visiva", traduce suono in immagine. Nel 1997 firma con Shri "Different Drum", preziosa collaborazione con l'artista indiano Ananda Shanker, oggi il suo nome è presente su tutte le migliori compilation di musica ambient, chill out ed elettronica. La sua musica è un profumato infuso di drum'n'bass, tabla beats e sitar funk in grado di creare una miscela perfetta per il dancefloor, dove oriente ed occidente si incontrano in modo quanto mai insolito ed accattivante. DJ BOBBY FRICTION: grande protagonista della scena anglo-asiatica. Residente al Blue Note per anni nel periodo Swaraj ed Anokha, attualmente è all'Ocean ad est di Londra, nel quartiere Hackney. I suoi tour lo hanno visto in Germania, Francia, USA, Italia, Est Europa. ll suo set racchiude la storia e le nuove forme del suono BHANGRA. Nominato al Mercury Prize con l'album Low BMW‚ Super Fly & Bindhi‚ su Warner bros ('99). Ha lavorato in tour e in studio con Fun-Da-Mental, State of Bengal, Asian Dub Foundation, Cornershop, Joi, and Earthtribe. Dopo Anohka, Swaraj , Shaanti Club è la massima rappresentazione club di quello che è attualmete il suono anglo-asiatico. Miglior club nel 2001 e nominato the British Asian Awards 2002. Sotto questa sigla hanno suonato Joi, Anokha DJ‚s, The Dhol Foundation, Earthtribe, State of Bengal,Badmarsh&Shri, Panjabi MC etc.


Johnny Kalsi è il maestro di cerimonie della DHOL FOUNDATION, percussionisti del Nord dell'India, con i quali suona da piu' di 16 anni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.