West End, debutta a dicembre il nuovo musical di Andrew Lloyd Webber

West End, debutta a dicembre il nuovo musical di Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber, il compositore di - per citarne solo alcuni - "Jesus Christ Superstar" e "Cats", ha completato un nuovo musical che è stato lanciato presso un club nella zona londinese di Soho. Il lavoro è intitolato "Stephen Ward" e aprirà nel West End nel prossimo dicembre. "Stephen Ward" apparentemente offre poche attrattive allo spettatore non britannico: la trama narra l'ascesa e la caduta di un osteopata dell'alta società al centro del cosiddetto "scandalo Profumo" del quale, nel 1963, si occuparono le cronache. Lo show, come riporta la Reuters che dà la notizia, si colloca in quel ristretto spazio temporale tra il vecchio establishment britannico e l'inizio della rivoluzione sessuale degli anni Sessanta. Da parti di brani fatti ascoltare live presso il locale di Soho è parso di capire che le canzoni offrono spunti di umorismo un po' sporcaccione sulle vicende di un uomo che mescolava con disinvoltura ragazze facili e personaggi potenti.











Diretto da Richard Eyre, tutte le musiche dello show sono state compste da Lloyd Webber, felice proprietario di ben 6 teatri londinesi, il quale è tornato a lavorare con Don Black e Christopher Hampton, cioé il team di "Sunset Boulevard". L'osteopata è l'attore Alexander Hanson.

Lord Webber è stato nominato barone dalla regina Elisabetta nel 1997.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.