Classifiche UK, gli Arctic Monkeys asfaltano Avicii ed Elton John

Classifiche UK, gli Arctic Monkeys asfaltano Avicii ed Elton John

Sono ben sei le nuove entrate di questa settimana nella Top 10 britannica. Tutti dischi scalpitanti e vogliosi di conquistare il primo posto, ma niente da fare: "AM" degli Arctic Monkeys li asfalta tutti e rimane al vertice per la seconda settimana consecutiva. Ecco così che "True" del DJ svedese Avicii, il cui singolo "Wake me up" si è sentito dappertutto e già preme il nuovo "You make me", si deve accontentare del numero due; e "The diving board" di Elton John, disco del quale si parla da mesi perché fatto slittare, debutta in terza posizione. Per il Rocket Man comunque non si tratta di una sconfitta, anzi: "The diving board" gli permette il miglior piazzamento di un suo album di studio dal 2001 ed estende la sua stringa di piazzamenti nella Top 5 britannica a ben 43 anni in quanto "Elton John" inaugurò la parata trionfale nel 1970. Altro giro, altra new entry: al 4 arriva "Rewind the film" dei gallesi Manic Street Preachers, mentre "Ketevan" di Katie Melua sbarca sulla sesta tacca. E non è finita. C'è infatti da registrare ancora "From here to now to you" di Jack Johnson al 7 ed "Old souls" dei Deaf Havana - band del Norfolk - al nove. I superstiti della scorsa settimana sono, oltre ad "AM" che come detto gode di ottima salute, "If you wait" dei London Grammar al 5, "Time" di Rod Stewart all'8 e "The 1975" dei 1975 al dieci. Tornata sfortunata per i Placebo,il cui "Loud like love" entra solamente al 13, e per il disco di collaborazioni "Wise up ghost" di Elvis Costello & The Roots che si ferma al ventotto. In quanto ai singoli, "Talk dirty" di Jason Derulo debutta al numero 1 facendo arretrare "Roar" di Katy Perry sulla seconda piazza. Al terzo posto esordisce "It's my party" di Jessie J.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.