Comunicato Stampa: A Bari 'Ci piace Bob Marley 2003'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BASS CULTURE, HIGH GRADE CONQUEROR e I&I PROJECT
presentano
sabato 10 maggio

CI PIACE BOB MARLEY 2003

Agriturismo Gallinaro - Noicattaro (Bari)
Una dancehall-tributo tutta pugliese, che riunisce in un solo evento molteplici realtà reggae nostrane.

Powered by I&I Project sound system
Selezioni a cura di Superbass e Cool Roots.

Cantanti ospiti:
CAYAM E BOB MARCIALLEDDA (Fuma Project) Bari
CICCIO MAN Taranto
DAVIDE e ATTILIO (Mama Roots) Brindisi
GIANNI (Rhomanife) Bari
KARON B e GENERAL D (Shanti crew) Molfetta
MICKEY SOULJAHR Foggia
PEDRO (Patchanka Soledad) Matera
SOUND MASSIVE CREW Lecce
ZIO PINO e U'PASSION (South Love) Molfetta

Il concept di "Ci piace Bob Marley 2003"

Ogni anno, intorno alla ricorrenza della scomparsa di Bob Marley (11 maggio 1981), in tutto il mondo vengono celebrati tributi musicali per ricordare il re del reggae. Anche quest'anno a Bari abbiamo voluto realizzare una dancehall-tributo tutta pugliese, chiamando a raccolta molteplici realtà reggae nostrane. Si tratta di una bella riunione di tante voci e stili diversi, che comunque non esauriscono il panorama di una realtà sempre più ricca e variegata. Quello che ci unisce è l'affetto ed il piacere musicale verso questo grande protagonista della musica del XX secolo, il cui messaggio di coscienza, amore e ribellione vive nelle lotte e nelle speranze di milioni di uomini del XXI secolo.

Apertura e cantanti ospiti

I&I Project sound system aprirà le danze alle 23:00 con la warm-up selection di High Grade Conqueror, l'altro sound barese coinvolto nella conduzione musicale della nottata. Comincia la lunga carrellata di cantanti ospiti, che a turno propongono le loro canzoni sulle basi musicali tratte dal repertorio di Bob Marley, per l'occasione sono stati selezionati sia dub originali dei Wailers che versioni reinterpretate in produzioni reggae contemporanee.

Ecco di seguito i cantanti previsti (in ordine alfabetico):

CAYAM E BOB MARCIALLEDDA (Fuma Project) Bari
Fuma Project è la più fresca realtà dell'hip hop in terra di Bari: il loro CD autoprodotto "Mania" ha avuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica.

CICCIO MAN Taranto
Il tarantino Ciccio Man è un MC veterano della scena reggae italiana, sin dal tempo delle "Posse" nei primi anni '90. Dopo una lunga collaborazione con Papa Ricki, si è trasferito a Londra per vari anni. Ora è ritornato a Taranto, e propone un suo personale one-man show come silecta e cantante.

DAVIDE e ATTILIO (Mama Roots) Brindisi
I Mama Roots sono una delle più promettenti rivelazioni del reggae italiano più attuale.

GIANNI (Rhomanife) Bari
Noti nella nostra città anche come sound system, i Rhomanife hanno una lunga storia come gruppo rock. Adesso hanno assimilito il reggae anche come gruppo live, ed hanno un repertorio di canzoni in italiano molto originale e interessante.

KARON B e GENERAL D (Shanti crew) Molfetta
La Shanti crew si è affacciata da poco sulla scena dei sound system in terra di bari, ma hanno subito conquistato una grossa credibilità, anche per la bravura dei loro cantanti.

MICKEY SOULJAHR Foggia
Già cantante solista del gruppo foggiano Dread Ina Babylon, Miki Souljahr sta per pubblicare un lavoro solista autoprodotto. Il suo nome è una sintesi in inglese dei termini "anima", "Dio" e "soldato".

PEDRO (Patchanka Soledad) Matera
I Patchanka Soledad sono un nuovo gruppo reggae che dalla basilicata sta facendo parlare di se sulla scena italiana. Frequentatori del repertorio marleyano anche nei loro live, non potevano mancare a questo tributo.

SOUND MASSIVE CREW Lecce
Sono una delle giovani e agguerrite crew salentine venute fuori con la compilation "Salento Showcase 2000". I Sound Massive portano la voce del Salento in questa sintesi di reggae pugliese.

ZIO PINO e U'PASSION (South Love) Molfetta
Questi due cantanti molfettesi rappresentano la crew di South Love Vibration, sound attivissimo e rispettato in terra di bari e non solo.

La festa continua con la dancehall…
Dopo il segmento live, il tributo a Bob Marley continua con la selezione musicale di SUPERBASS, silecta di I&I Project. I brani di Bob Marley sono da sempre riempipista in qualsiasi festa, ma in questa occasione si potranno apprezzare anche rare versioni estese e dub tratti dai singoli giamaicani.

A seguire un altro segmento curato da COOL ROOTS, silecta di High Grade Conqueror, questa volta in una dimensione più dancehall, con specials e reggae moderno.

La location:

L'agriturismo Gallinaro è una suggestiva antica masseria, ristrutturata con gusto e rispetto della tradizione, situata sulla strada fra Noicattaro e Mola di Bari. Lo spazio all'aperto è una cornice di notevole bellezza e semplicità, nel cuore della campagna pugliese, ideale per un evento come questo. In caso di pioggia l'evento potrà svolgersi ugualmente al chiuso.

Per raggiungere la location dalla SS 16 bis: uscire a "Torre a mare - Noicattaro". Arrivati a Noicattaro, seguire l'indicazione per Mola di Bari ed i numerosi cartelli "Agriturismo Gallinaro".

Ingresso: 5 euro (fino a mezzanotte)
7 euro (dopo mezzanotte)

Infoline 080/5533307
info@bassculture.it
www.bassculture.it/events
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.