Grammy Awards, il concerto per le nomination torna a Los Angeles

Il "Grammy nominations concert live!! - Countdown to music's biggest night" quest'anno torna a Los Angeles dopo aver fatto tappa - lo scorso anno - a Nashville.
Il concerto che fa da sfondo alla cerimonia delle nomination si terrà presso il Nokia Theatre il prossimo 6 dicembre alle ore 22 locali e negli USA sarà trasmesso da CBS. L'evento con performance, più esattamente, permetterà di conoscere le menzioni di parecchie categorie dei Grammy Awards che si svolgeranno nel gennaio 2014. L'elenco con gli artisti che si esibiranno e i nomi dei presentatori dovrebbe essere diffuso a stretto giro. Lo scorso anno, alla Bridgestone Arena della capitale del country, l'appuntamento fu presentato da .Taylor Swift con LL Cool J e presero parte, tra gli altri, i Maroon 5.
L'appuntamento con i Grammy Awards rimane fissato per il 26 gennaio allo Staples Center di Los Angeles.
Nel 2013 ai Grammy hanno assistito in televisione 28,3 milioni di telespettatori statunitensi, secondo risultato in termini di audience dal 1993 a oggi. Solo nel 2012 l'ascolto era stato nettamente superiore (+ 30%), ma per un motivo eccezionale e contingente: la morte di Whitney Houston avvenuta proprio il giorno prima, che sull'evento attirò l'attenzione di un enorme pubblico scosso dal tragico evento.