Belfast rende omaggio a Van Morrison

Belfast rende omaggio a Van Morrison

Belfast, la città dell'Irlanda del Nord in cui Van Morrison nacque nell'agosto 1945, ha reso omaggio ad uno dei suoi figli più illustri, cresciuto in zona Bloomfield e conosciuto all'anagrafe locale come George Ivan Morrison, con un'alta onorificenza. A Van the Man, dopo che il consiglio comunale ha riconosciuto il suo "contributo straordinario", è stata concessa la Freedom of Belfast. La Freedom, che ha punti di contatto con la concessione delle chiavi della città di medievale memoria, è oggigiorno un gesto simbolico di grande apprezzamento. Il sindaco Mairtin O Muilleoir, dal quale era partita la proposta, ha affermato che "questo è il simbolo della grande stima e del grande rispetto che noi tutti abbiamo per Van Morrison". Non è ancora stata decisa la modalità del conferimento del titolo all'ex Them, ma si suppone che ci sarà una cerimonia civica l'anno prossimo. Non si esclude un concerto ad hoc.




Contenuto non disponibile







Van Morrison continua regolarmente ad esibirsi in Irlanda del Nord e nei giorni 22 e 23 ottobre suonerà presso l'albergo Europa di Belfast con una formula poco frequente: entrata alle 18, cena alle 19, show alle 21. Saranno ammessi soli 320 spettatori per serata, ai quali vengono chieste 200 sterline (238 euro) a testa.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.