In pericolo il contratto di Ms Dynamite?

Non è mai un buon segno, quando i quotidiani popolari britannici iniziano a scrivere di contratti in bilico e di carriere traballanti.

Anche perché, in sette od otto casi su dieci, nel giro di qualche mese il licenziamento scatta davvero. E' ora la volta di Ms Dynamite, fino a pochi mesi fa giudicata una delle nuove cantanti britanniche più promettenti. In effetti il suo album d'esordio, "A little deeper", non è andato affatto male: il disco in Gran Bretagna ha venduto finora 500.000 copie, il che, in un periodo come quello attuale, è un bel prendere. Si fa però osservare che l'esposizione avuta dall'artista, vero nome Niomi McLean-Daley, non si è tradotta in vendite. Ms Dynamite ha infatti vinto sia due premi Brits (per "Best urban act" e "Best female solo artist") sia il premio Mercury Music, ma l'interesse nei suoi confronti non è aumentato di molto. E pochi giorni fa al suo primo vero concerto, alla Brixton Academy di Londra, sono rimasti parecchi posti vuoti. Il suo album si trova attualmente al numero 165 delle classifiche UK e vende una novantina di copie alla settimana. I dirigenti della sua etichetta, sempre secondo i tabloid della capitale, sarebbero inoltre preoccupati perché da ora a luglio, il mese in cui partorirà, Dynamite non svolgerà più alcuna attività promozionale. Che il licenziamento non sia davvero così lontano?.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.